DNA Business Intelligence

Il mercato offre molteplici soluzioni per la Business Intelligence.
Soffermiamoci un attimo a riflettere: a cosa può servire?
Con un prodotto gestionale ben avviato in azienda, siamo sommersi di informazioni e di dati. Domanda: ed allora perché devo prestare attenzione ad una ulteriore fonte di informazioni che saranno poi necessariamente più o meno le stesse che ottengo da questa visualizzazione, da quest’altro report, da questa bella finestra così chiara ed intuitiva …


Ah ecco! Ho capito. Ho capito che senza un cruscotto di Business Intelligence, sono io che devo perdere tempo per trovare i dati che mi servono, e di tempo ne ho sempre meno. Poi li devo mettere insieme, devo fare un po’ di calcoli in un foglio Excel e finalmente li ho pronti! E purtroppo la prossima settimana devo ricominciare tutto dal principio, uffa è una vera barba fare ogni volta tutto questo lavoro!


Tutto questo lavoro te lo abbiamo già predisposto noi nei cruscotti di DNA Business Intelligence, tu eventualmente ci darai indicazioni su come presentarteli nella forma migliore. Questo obiettivo, sebbene in sé sia già molto importante, non avrebbe soddisfatto la nostra continua ricerca del miglioramento tecnologico e funzionale.
Per questo ITACME ha scelto di sviluppare i cruscotti con QlikView®, perché è il miglior prodotto attualmente sul mercato ed ha un rapporto qualità-prezzo ottimale, perchè ci consente di produrre risultati graficamente eccellenti, perché è estremamente veloce anche quando deve elaborare milioni e milioni di dati. La sua grande flessibilità e velocità di calcolo ci ha consentito di sviluppare cruscotti che permettono drill down fino ai livelli di dettaglio più spinti, pur partendo da analisi di massima aggregazione.


DNA Business Intelligence si articola in diversi prodotti: Sales, Purchase, Warehouse, Production, Finance, Quality Management.