DNA Quality Management System


Tutte le aziende che conosciamo sono molto sensibili a questo argomento e tutti noi lavoriamo perseguendo l’obiettivo di aumentare la qualità dei nostri prodotti.
La continua ricerca del miglioramento si basa sul rigore dei controlli, sulla tracciabilità delle non conformità, sul monitoraggio costante dei fornitori, cercando di diminuire l’impatto sui costi e sull’immagine aziendale che deriva da una “cattiva qualità”.
I processi di controllo innescano tuttavia dei costi e ci costringono spesso ad utilizzare forme laboriose e complesse. Per le aziende che producono o commercializzano beni è fondamentale che i controlli sui materiali scattino al momento giusto e siano gestibili in modo fluido, senza creare intoppi nel processo di accettazione o di produzione.

DNA Quality Management si propone rispettoso di queste esigenze fondamentali, guidandoti durante le fasi di accettazione dei materiali suggerendoti le azioni ed i controlli che devi compiere, per quali fornitori, per quali quantità di campionamento, prendendo il controllo della situazione quando serve. La sua totale integrazione nel flusso degli acquisti, della produzione e della logistica, riduce drasticamente la necessità di dover instaurare complesse procedure organizzative ed informatiche.
In caso di non conformità il prodotto DNA Quality Management è in grado di guidarti nel processo dei reclami, dei resi a fornitore e della sostituzione, arrivando fino ad interessarsi del controllo delle fatture fornitore o all’emissione delle note di accredito.

Quando purtroppo è il cliente a comunicare un reclamo o una non conformità, DNA Quality Management ti consentirà di gestire fin dalle fasi iniziali tutte le attività connesse, preoccupandosi di verificare se il materiale è stato effettivamente reso dal cliente oppure no, di gestire le sostituzioni in garanzia, di gestire l’emissione delle note di credito per i casi dove ciò è necessario.
Ovviamente tutte le attività saranno state registrate al massimo dettaglio e ciò ti consentirà di poter effettuare tutti i controlli e tutte le statistiche che riterrai necessarie, in particolare se avrai scelto anche il cruscotto DNA Quality Management di ITACME.